Condizioni di vendita

  1. Condizioni generali
  2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. S.O.S. Print srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

  3. Prezzi
  4. I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, dove sia prevista la sua applicazione.
    Il prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione saranno indicate al momento dell’ordine.
    Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Ove previsto un costo di trasporto questo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

  5. Ordine
  6. Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine una volta effettuato il pagamento. L’ordine si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine e dell’avvenuto pagamento alla  S.O.S. Print srl.
    S.O.S. Print srl darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
    Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna.
    Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare contestualmente  a S.O.S. Print srl eventuali correzioni.
    Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
    La merce viene spedita fino al momento dell’esaurimento delle scorte. Se non è possibile fornire un prodotto o un gruppo di prodotti, S.O.S. Print srl si obbliga a informare immediatamente i suoi clienti. Se il cliente ha già pagato la merce, gli verrà subito restituita la somma equivalente al suo valore.

  7. Pagamenti
  8. Il pagamento è previsto nelle seguenti modalità:
    - PayPal  versando gli importi  dovuti sull’account:  web@sosprint.it tramite il suo conto Paypal  o pagando direttamente con la sua carta di credito in modo sicuro;
    - Bonifico bancario sul C/C di cui  al seguente IBAN : IT02B0101003404100000012747 intestato a  S.O.S. Print   S.r.l. 
    L’ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, dovrà essere pagato al completamento della fase dell’ordine in via anticipata.

  9. Spese e modalità di consegna
  10. I prezzi delle spese di spedizioni sono indicate nel sito ed ulteriormente specificate nell’ordine di consegna.
    La consegna viene realizzata attraverso la spedizione della merce all’indirizzo indicato dal cliente tramite corriere.
    Il termine di realizzazione dell’ordine e consegna sono di 7-10 (sette-dieci) giorni lavorativi dal momento della conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto.
    Nessuna responsabilità può essere imputata a S.O.S. Print srl in caso di ritardo nella consegna.
    Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
    Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente potrà rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a S.O.S. Print srl senza alcuna spesa a carico del Cliente.
    Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a S.O.S. Print srl per l'attivazione delle condizioni di garanzia.
    Giacenze:
    Il Corriere, addetto alle consegne dei prodotti acquistati sul sito della SOS Print, provvede ad effettuare la consegna in Italia entro 24/48 ore successive alla partenza della spedizione. La consegna standard avverrà nel corso della giornata (non in orario fisso). L’autista di zona effettua un tentativo di consegna per 2 giorni di seguito e nel caso non riesca a reperire il destinatario apre regolare "pratica di giacenza". Il corriere GLS attenderà lo svincolo della giacenza dalla SOS Print, previo accordo tra venditore ed acquirente, fornendo al corriere tutti gli elementi utili al buon fine della consegna. Nel caso di Giacenza, la spedizione genera dei costi supplementari pari a € 10,33 che l’acquirente si impegna a versare al Corriere contestualmente alla consegna. La SOS Print, non beneficia di ulteriori importi, ma questi sono trattenuti dal Corriere a fronte del servizio di giacenza e riconsegna effettuati. Su ciascuna spedizioni possono essere aperte al massimo 2 giacenze; nel caso di spedizione gravata da contrassegno può essere aperta al massimo 1 giacenza. La durata massima della giacenza è 8 giorni, dopodiché la spedizione ritornerà alla SOS Print. Gli importi dell’ordine, pertanto, saranno trattenuti dalla SOS Print a titolo di rimborso di tutte le spese relative al trasporto oppure la merce potrà essere rispedita, concordando l’integrazione alle spese di trasporto sostenute sino a quel momento.

  11. Diritto di recesso
  12. Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui DECRETO LEGISLATIVO 206/2005 nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento, indirizzata a:
    S.O.S. Print s.r.l.
    III Traversa Pisciarelli 18/A
    80078 Pozzuoli (NA)
    Oppure anticipata mediante telegramma, e-mail (web@sosprint.it) o fax (081 617 30 96) inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
    IMPORTANTE: Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e documentazione accessoria,  senza alcuna mancanza.  Le spese di restituzione saranno a carico e sotto la completa responsabilità del cliente.
    Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, S.O.S. Print s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.

  13. Danni verificatisi durante il trasporto
  14. Le merci consegnate al cliente che presentino dei visibili danni dell’imballaggio o del contenuto devono essere reclamate allo speditore/al vettore. Bisogna rifiutare l’accettazione di tale prodotto e contattare immediatamente tramite e-mail, fax o posta S.O.S. Print s.r.l..
    Nel caso di rilevamento di difetti nascosti bisogna informarne immediatamente S.O.S. Print s.r.l..
    L’abbreviamento dei termini stabiliti per legge riguardanti la prescrizione per presentare la  denuncia di danni non è in connessione con i presenti regolamenti.

  15. Garanzie
  16. Tutti i prodotti forniti da S.O.S. Print s.r.l. godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali convenzionali e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di fabbricazione, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto non possono essere garantiti.

  17. Responsabilità
  18. S.O.S. Print s.r.l.  non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. S.O.S. Print s.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da S.O.S. Print s.r.l., avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

  19. Trattamento dei dati personali
  20. I dati personali forniteci dai clienti (nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax, coordinate bancarie, numero della carta di credito) sono elaborati in conformità alle normative europee in materia di protezione di dati personali (D.Lgs 196/2003).

  21. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  22. Il contratto di vendita tra il Cliente e S.O.S. Print s.r.l.  si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.