Stampa su alluminio Dibond: un'opera d'arte a casa tua!

Per una foto altamente resistente e dai colori brillanti degna di un'opera d'arte, la stampa su alluminio Dibond è la soluzione perfetta.


Desideri che la tua foto sia impressa sulla parete di casa tua o come insegna della tua azienda, e che possa essere paragonata per qualità e brillantezza ad un'opera d'arte? La stampa su alluminio Dibond è la soluzione che cercavi!

La stampa su Alluminio Di Bond o se si preferisce Alu Dibond, è infatti l'ideale per tutti gli appassionati dello stile urbano e minimalista e quindi per gli amanti dell'arte contemporanea e dal design puristico. Le immagini che ne derivano sono di un'eleganza sopraffina, caratterizzati da un look minimalista e da tonalità opaca. Inoltre, si contraddistinguono per la loro forte resistenza ai fenomeni atmosferici, e per leggerezza, anche nei formati maxi o panoramici. L'Alu Dibond è per questa ragione utilizzata anche da numerosi fotografi professionisti.

Che cos'è l'alluminio Dibond e qual è la tecnica utilizzata?

L'alluminio Dibond è un pannello composto da 2 lamine di alluminio, con spessore di 3 mm e con nucleo di polietilene. Il pannello viene ricoperto di pellicola protettiva per proteggere l'immagine dai raggi UV. Sullo strato superiore viene stampata la foto. Il risultato è una stampa leggera, di alta qualità e soprattutto ultraresistente. Infatti questi pannelli possono essere esposti sia negli interni che negli esterni, grazie alla forte resistenza contro gli agenti atmosferici. Per questa ragione sono sempre più i clienti che ci richiedono questo tipo di stampa, per decorare e personalizzare le pareti della loro casa, o per donare maggiore brillantezza e qualità alle insegne dei loro negozi, ai cartelloni pubblicitari o alla segnaletica di eventi.

Sono tante le casalinghe che si ritengono molto soddisfatte di questo tipo di materiale. Infatti molte di esse hanno decorato il loro piano cucina e sono rimaste decisamente sorprese nel constatare l'effettiva resistenza dell'alluminio Dibond: acqua, sgrassatore, sapone, vapore… la loro stampa rimane intatta anche a distanza di anni! Altro che semplici adesivi!

Perché preferire una stampa su alluminio Dibond ad una stampa tradizionale

Perché dovresti preferire una stampa su Alu Dibond ad una stampa tradizionale? Qual è la loro differenza?

La caratteristica principale delle immagini stampate su Alu Dibond è data dalla nitidezza dei colori.

Nella stampa tradizionale per avere l'effetto di un colore omogeneo e dare l'impressione quindi, di osservare un singolo tono cromatico, si utilizza il processo di rasterizzazione.

Durante questo processo i colori vengono mescolati partendo dalle tonalità ciano, magenta, giallo e nero. Per avere l'effetto di una singola tonalità di colore, bisogna affiancare piccolissimi puntini nei 4 colori base.

Nel caso di una stampa su Alu Dibond, i punti sono invece ancora più vicini, tanto che l'osservatore non riesce a distinguere singolarmente alcun colore. Il risultato è un'immagine dai colori meno anneriti e con una saturazione altamente superiore alla tradizionale stampa.

Alluminio Dibond spazzolato: per immagini dalle tonalità bianche e chiare, e dai forti contrasti.

C'è un altro tipo di lavorazione su alluminio Dibond, che potete richiedere per stampare immagini da tonalità bianche e molto chiare: l'alluminio Di bond spazzolato. Le tonalità bianche e chiare non vengono stampate, e inoltre vengono valorizzate dalla caratteristica superficie dell'alluminio con spazzolatura orizzontale. Grazie al pannello di supporto in alluminio, l'immagine viene ulteriormente impreziosita dall'aspetto metallico della superficie in alluminio spazzolato. Per mantenere l'effetto opaco del pannello di supporto, dopo la stampa del soggetto, lo sigilliamo con un sottile strato di smalto trasparente. Tale stampa è la soluzione perfetta per decorare al meglio le vostre cucine, bagni e ambienti esterni.

Perché scegliere Sos Print per una stampa su alluminio Dibond?

Utilizziamo solo le migliori carte di stampa per garantire una qualità eccellente alle vostre foto: fuji color, Kodak, Ilford. La gamma di colori che ne deriva è talmente variegata e soprattutto altamente competitiva per qualità e resistenza, che le sue tonalità restano invariate per oltre 70 anni!

Solitamente molti dei nostri competitor hanno l'abitudine di stampare l'Alu Dibond direttamente su pannello. Noi invece, impressioniamo l'immagine prima su carta fotografica di alta qualità e poi l'applichiamo sul pannello. Tutto questo per avere una risoluzione altamente superiore rispetto alla normale stampa e per una gradazione di colore molto precisa e dettagliata.

Garantiamo inoltre: un supporto per parete molto resistente, leggero e premontato (per facilitarvi così il montaggio) e dei distanziatori che servono a far sporgere un po' l'immagine dalla parete e dare così la splendida sensazione che sia sospesa nel vuoto. Vi ricordiamo che effettuiamo stampe su alluminio Di bond anche su tela artistica, per un effetto ancora più leggero e d'atmosfera!

Ecco come raggiungerci: la nostra sede è a Via Pisciarelli III Traversa n°18 a Pozzuoli. E se non puoi raggiungerci fisicamente, non c'è alcun problema: hai la possibilità di visualizzare e acquistare i nostri prodotti sul nostro sito e-commerce dove puoi acquistare liberamente con carta di credito e Paypal.