Stampa su Borse: come personalizzare la tua borsa.

Consigli su come personalizzare la tua borsa con la stampa personalizzata.


Stampa su Borse

Stanco della solita borsa anonima, priva di fantasia ed espressione? Personalizzala! In che senso? Imprimendo momenti a te graditi, attraverso la stampa di una foto; dando spazio alla tua creatività, con la stampa di una tua opera; attirando l'attenzione altrui, mediante il logo della tua azienda, squadra del cuore o band preferita! Insomma, riportare sulla tua borsa ciò che desideri e nella modalità che preferisci.

Scegli la tua Borsa!

Hai la totale libertà di scegliere il tipo di borsa utile ai tuoi scopi, come una sacca sportiva, una borsa tradizionale per uscire di casa, una pratica shopping bag o una simpatica pochette, prediligendo il formato (piccolo - medio - grande) ed il materiale della borsa stessa, che sia, pertanto, di tela, stoffa, cotone, lana, canapa, plastica, carta, etc…

Scegli la tua Modalità di Stampa!

Per stampare e personalizzare le tue borse puoi scegliere fra tre modalità differenti di stampa, quali la Stampa Digitale, la Stampa Serigrafica ed il Ricamo Personalizzato. Leggi attentamente in cosa differiscono ed opta per la tecnica che più si accosta alle tue richieste.

La stampa digitale diretta (DTG) è un metodo innovativo e di elevata qualità, che risulta ideale per la stampa su tessuti personalizzati, in quanto unisce la tecnologia superiore delle stampanti a getto di inchiostro e gli inchiostri serigrafici, a base d'acqua e, di conseguenza, atossici. Attraverso questo procedimento, loghi, fotografie, disegni (anche i più complessi) ed immagini vengono stampati in quadricromia direttamente sul tessuto della borsa, mediante una stampante a getto di inchiostro ad alta risoluzione, che consente la realizzazione di icone intrise di variegati colori, molteplici sfumature e messa in evidenza anche dei più piccoli dettagli.

E' utile sottolineare che, a differenza dei tradizionali transfer, il colore penetra direttamente all'interno di qualsiasi tessuto, che sia di tela, cotone, canapa, lana o fibra sintetica, dando un risultato permanente. Pertanto, resistendo eccellentemente a lavaggi, a mano o in lavatrice, e stirature. Ne deriva che non si otterrà, col passare del tempo, l'effetto sgranato del tessuto stesso.

L'utilizzo della DTG mantiene i costi a livelli decisamente competitivi, ma solo per le tirature piccole e medie. Si consiglia, dunque, di optare per la stampa Serigrafica, se l'esigenza richiede una produzione all'ingrosso.

La stampa serigrafica consiste nel trasferimento del colore mediante l'utilizzo del tessuto teso all'interno di una cornice. Il colore viene bloccato dal supporto nelle aree in cui non vi sarà il disegno, lasciando libera la parte dove viene filtrata. Grazie a questo tipo di stampa, contrariamente alla precedente, vi è la possibilità di effettuare stampe più peculiari, come, ad esempio, la stampa glitterata, a rilievo o termosaldata. Inoltre, questo metodo permette la ripetizione un modello una pluralità di volte, senza perderne la definizione. Si ottiene, di conseguenza, la produzione di quantitativi elevati a prezzi veramente vantaggiosi. Ossia, maggiore sarà il quantitativo e minore sarà il costo unitario.

Infine, il ricamo personalizzato consiste in una tecnica effettuata con macchine ricamatrici digitali apposite, le quali consentono di realizzare vari tipi di punti sui tessuti, quali i punti pieni, a tema e di riempimento. Attraverso il ricamo personalizzato è possibile riportare sulle proprie borse testi, loghi e simboli, convertendo il motivo da riportare in una successione di punti, per poi inviarlo ai macchinari computerizzati, in modo da riprodurlo con precisione. E' necessario informare che il ricamo personalizzato risulta dispendioso per ricami di medie e grandi dimensioni.

Personalizza come vuoi la tua borsa!

Attraverso le modalità di stampa sopraelencate, in particolar modo quella digitale diretta, puoi riprodurre tutte le stampe di cui necessiti, della stessa immagine o di due o più immagini differenti, anche su entrambe le facciate della borsa e non unicamente su quella principale. Inoltre, se ti mancano le idee su come personalizzare la tua borsa, non preoccuparti! Ti invitiamo a consultare il nostro catalogo qui, per prendere qualche spunto o per scegliere la fantasia che ti soddisfa maggiormente. Perché non personalizzare ulteriormente la tua borsa con degli accessori? La modalità di stampa su accessori, dal portachiavi allo specchietto ai gadget da applicare direttamente sui manici o sulla cerniera della borsa, viene eseguita in base alla tua preferenza di stampa serigrafica o DTG.

Come personalizzare e stampare la tua borsa attraverso i servizi SosPrint?

SosPrint si avvale della tecnologia digitale diretta, impiegando inchiostri atossici, i quali consentono di stampare in quadricromia i motivi desiderati, in modo che questi risultino lucenti e brillanti, anche per i dettagli più piccoli. Se sei interessato a raggiungere la sede SosPrint, puoi farlo recandoti al seguente indirizzo: III Traversa Pisciarelli n°18 A, 80078 Pozzuoli (Na). Altrimenti, se non hai la possibilità di raggiungerci fisicamente, puoi acquistare i prodotti attraverso il nostro e-commerce.

Puoi pagare con bonifico bancario o carta prepagata paypal. Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita, ti invitiamo a cliccare sul link che segue http://www.sosprint.it/condizioni.aspx .

Per altri tipi di delucidazioni, non esitare a contattarci, inviandoci un'e-mail a web@sosprint.it