Stampa su Brochure: Online, Low Cost e di Qualità

Scegli tu il formato, la piega, la rilegatura e la tipologia di stampa per la tua brochure.


Se desideri promuovere la tua attività, inaugurare un evento, o rilegare il tuo libro di poesie. Se vuoi stampare l'annuario scolastico dei tuoi alunni, o fare colpo sui clienti, la brochure è da sempre un potente ed efficace strumento pubblicitario: un piccolo spazio, dove puoi inserirvi tutte le informazioni più importanti.Un metodo professionale ed elegante quindi, per arrivare al tuo pubblico in maniera immediata.

Scegli il tuo formato, il tipo di piega e la rilegatura per la tua brochure.

Possiamo stampare diverse tipologie di formato per la tua brochure, dai più grandi in A4, o 210x210 mm, fino ai più piccoli in A7, e con il numero di ante che vuoi: 2,3, 4, o in formati più innovativi con 5,6 ante. Le carte che utilizziamo per la stampa sono tutte di ottima qualità e in diverse grammature:115 g, 170 g e 300g.

Puoi scegliere inoltre il tipo di piega:

  • 1 piega per 4 facciate
  • 3 pieghe per 8 facciate
  • Piega a zig zag con 6 o 8 facciate
  • Piega a portafoglio con 6 facciate

Una volta stampata la tua Brochure, hai la possibilità di decidere la rilegatura più adatta al tuo progetto.

Rilegatura in Filo Refe e in Brossura Fresata

Nel caso della rilegatura in filo refe, la segnatura viene cucita tramite filo di cotone, lino, canapa, o nel caso di stampe pregiate, anche in seta. Sul dorso delle segnature viene incollata una copertina, la quale verrà successivamente rifilata sui 3 lati. La brossura fresata o a colla, è invece il metodo più diffuso per rilegature con un margine di volume piuttosto spesso, e con più di 30 facciate. Per ottenere un depliant perfetto, è opportuno in questo caso, scegliere una carta leggera e con alto coefficiente di porosità, tipo la uso-mano o quella patinata all'interno. A differenza della rilegatura in filo refe, le pagine sono tenute insieme mediante colla elastica, come la Hot melt, o la colla poliuretanica (PUR) molto resistente all'acqua e a tutti i solventi. La poliuretanica ha l'aspetto della normale colla vinilica, ma fonde a temperature inferiori. La penetrazione della colla è favorita da 2 fattori, quali: la porosità della carta e la successiva lavorazione della fresatura. La brossura fresata ha il vantaggio di una stampa più rapida ed economica, mentre quella a filo refe è più resistente all'usura.

Dunque, se necessiti di un prodotto seriale a prezzi più economici, ti consigliamo la brossura fresata, mentre se desideri una brochure o un opuscolo d'élite, la rilegatura a filo refe.

Rilegatura a spirale metallica

La rilegatura a spirale metallica è la soluzione migliore per la stampa digitale, per la velocità del processo di stampa e per i costi economici. Il blocco di fogli e la copertina vengono forati per consentire la totale apertura dell'opuscolo.

Stampa brochure online o in offset

Ti garantiamo la massima qualità del servizio, sia nel caso tu richieda di stampare la brochure online, tramite il nostro sito sosprint, o tramite procedimento offset, una tipologia di stampa planografica indiretta. Quest'ultima è tra i metodi di stampa più diffusi, grazie ai suoi i prezzi vantaggiosi e perché adatta a tutti quei clienti che hanno bisogno di più copie per i propri opuscoli. Infatti la procedura offset è richiesta soprattutto per brochure dalle 8 alle 70 pagine, con un numero di copie che può raggiungere addirittura il milione!

Per la stampa della tua brochure personalizzata, raggiungici in sede! Per qualsiasi servizio di stampa e per qualunque consulto, puoi raggiungerci fisicamente nella nostra sede di Pozzuoli in Via Pisciarelli n°18, III Traversa. Saremo a tua completa disposizione!