Stampa su carta da parato (wallpaper): come personalizzare il proprio ambiente, nel modo che più si desidera!

Perché non arredare la propria casa o il proprio ufficio come più ti pare e piace? Di seguito, potrai trovare informazioni e consigli che possono tornarti utili.


La carta da parati, per dare vita alle proprie idee.

Sofisticate o esilaranti, le carte da parati personalizzate sono prodotti creativi e qualitativi, che donano una peculiare atmosfera , decoro e design agli ambienti interni, come il salotto di casa, la cameretta dei bimbi o il proprio ufficio. Non solo! La carta da parato può essere adoperata come reale strumento pubblicitario, all'interno del proprio negozio o stand da fiera. E' possibile personalizzarla, attraverso una fotografia, un disegno o una fantasia da te scelta, in formato digitale, arrivando a farla diventare anche una gigantografia o un fotomurale. Inoltre, grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, le carte da parati sono facilmente lavabili e, data la certificazione secondo la classe di protezione antincendio B1, risultano anche difficilmente infiammabili.

Applicazione della carta da parati.

Applicare la carta da parati da soli, senza il supporto di personale qualificato, non risulta semplice come sembra, in quanto occorre farla aderire perfettamente alla parete, anche negli angoli ed in prossimità di porte e finestre, evitando che si formino le bolle d'aria. Ad ogni modo, con maggiore accorgimento ed un minimo di attenzione in più, tutto è possibile! Bisogna munirsi di colla vinilica già pronta in pasta o di una colla specifica per la tappezzeria o per il tipo di carta da parato, filo a piombo e tanta pazienza! Ma, se vuoi renderti la vita più semplice, puoi provare ad applicare una carta da parati autoadesiva.

Caratteristiche della carta da parati autoadesiva.

Grazie alla praticità e la velocità di applicazione, la carta da parati autoadesiva consente di decorare parti della propria abitazione, ufficio o negozio con maggiore risparmio di lavoro. Inoltre, proprio per questa caratteristica di semplicità con cui viene applicata, permette di decorare anche spazi ridotti, piccole superfici e mobili. Questo in quanto, a differenza della carta da parati classica, è dotata di una parte, appunto, adesiva, che una volta staccata ne consente la stesura sulla parete. La superficie della carta autoadesiva è, generalmente, creata in vinile, materiale resistente all'umidità, all'usura ed al grasso, risultando adatto anche all'interno di ambienti come il bagno o la cucina.

E' necessario, di contro, osservare alcuni importanti accorgimenti, durante la fase di applicazione: la parete deve essere asciutta e pulita prima della stesura, senza presentare residui di precedente carta da parati, polvere o altro tipo di impurità. Se la carta presenta una decorazione che prosegue su più parti, sarà necessario numerare le strisce sul retro. E' utile avvalersi di una livella, per poter effettuare una stesura verticale. Solitamente, questo tipo di carta da parati presenta prezzi abbastanza contenuti, che variano a seconda del livello di elaborazione della carta stessa.

Disegna e stampa la tua carta da parati personalizzata!

Il tuo stile ed i tuoi interessi possono essere riportati sulle pareti che preferisci, mediante un'immagine digitale. Quest'ultima può essere realizzata da te, oppure puoi avvalerti di questo catalogo per ricavarne qualche idea. Basterà inviare il motivo prescelto, possibilmente ad alta risoluzione, e selezionarne il formato, per ottenere una carta da parati che non richieda bagnature, priva di PVC e stampata o in vinile o con speciali fogli di TNT, un tessuto non tessuto di qualità molto elevata, in quanto resistente, lavabile ed ideale per la realizzazione di un prodotto pregiato e garantito nel tempo.

Cos'è il TNT?

Il TNT è un supporto di origine industriale, composto da cellulosa e fibre sintetiche di poliestere e viscosa, che non contiene PVC e metalli pesanti. L'utilizzo di questo materiale consente un'applicazione della carta da parati estremamente semplice sul muro, in quanto, pur essendo a contatto con la colla, non subisce alcun tipo di dilatazione. Inoltre, ne consente anche una facile rimozione, con l'aiuto di appositi prodotti detergenti, in quanto i fogli si staccano sotto forma di strisce e non di piccoli pezzetti.

Come realizzare la propria carta da parato usufruendo dei servizi SosPrint?

La sede SosPrint è situata in III Traversa Pisciarelli n° 18 A, 80078 Pozzuoli (Na). Ma se non hai la possibilità di raggiungerci, puoi acquistare i prodotti da te richiesti attraverso il nostro e-commerce: pagamento con bonifico bancario o carta prepagata paypal. Per ulteriori informazioni, puoi accedere alla nostra sezione contatti, cliccando qui, oppure leggere le nostre modalità e condizioni di vendita, cliccando qui.