Stampa Carta Intestata: il tuo Modello Professionale Online.

Stampa la tua Carta intestata professionale anche online.


I 3 elementi di un set aziendale professionale

Un set professionale aziendale si costituisce fondamentalmente di 3 elementi: la carta intestata, il biglietto da visita e la busta. Per questa ragione affidarsi ad un'azienda professionale dotata di macchinari all'avanguardia, è importantissimo per curare la tua immagine e la tua comunicazione, sia personale che aziendale.

Quali sono i contenuti che deve contenere una carta intestata

Una carta intestata, dicevamo, è il mezzo principale per la tua comunicazione aziendale. Lo strumento attraverso il quale si scambiano fax, contratti, fatture, preventivi. Sono tante le informazioni che essa conterrà, ma facciamo attenzione che esse non invadano troppo il foglio che servirà poi, per altri scopi:

  • Logo aziendale
  • Nome azienda
  • Indirizzo sede principale e operativa
  • Numero d telefono
  • E-mail aziendale
  • Indirizzo web del sito aziendale
  • Fax
  • Partita iva

Come scrivere i contenuti su carta intestata

Esistono dei parametri standard da seguire per ottenere una carta intestata altamente professionale. Ogni spazio infatti, ha la sua funzione. Immaginiamo che il foglio sia diviso in due rettangoli, di cui quello in alto di dimensioni molto più piccole rispetto a quello in basso. Sul rettangolo piccolo in alto, porremo:

  • In alto a sinistra, il logo e il nome dell'azienda
  • Sotto di esso a sinistra, la ragione sociale, mentre a destra l'indirizzo del destinatario

Il rettangolo grande situato al di sotto di queste informazioni, verrà utilizzato per contenere il messaggio. Qui di seguito, un esempio di come stamperemo il tuo foglio intestato:

Esempio Carta Intestata

Le misure standard di una carta intestata e della busta; la grammatura

Se vuoi che la tua carta intestata abbia un formato standard, allora essa misurerà 210x297 mm, che sarebbe il formato di un A4, mentre le buste misurano 230x110 mm nel formato italiano, e 220x110mm in quello americano. Per quanto riguarda la grammatura, questa è di notevole importanza in quanto influisce sulla resistenza della carta. Per questo motivo stampiamo solo con Premium Bianca con grammatura di 120g, molto più resistente di quella che in genere si usa per la stampa di fogli intestati, che solitamente hanno una grammatura di 110 g. La carta premium inoltre, è perfetta per stampanti laser fronte-retro e inkjet. Inoltre specifichiamo, che operiamo con qualità di stampa offset in HD, un procedimento di stampa planografica indiretta, molto richiesta per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scegli tu la tua carta intestata, anche per i tuoi attestati, diploma di laurea e pergamene

Le carte intestate non vengono utilizzate solo in ambito lavorativo, ma anche per commemorare i tuoi momenti più belli: diploma di laurea, attestati, pergamene e tutti gli eventi più importanti della vita. Hai l'opportunità di scegliere lo stile del tuo foglio intestato: classico, moderno, raffinato, ecologico; le dimensioni, lo spessore e il materiale. Avrai a disposizione inoltre, un'ampia gamma di scelta tra diversi modelli e stili di fogli, da cui prendere ispirazione. Consulta e prenota il tuo modello preferito sul nostro sito www.sosprint.it o raggiungici in sede al seguente indirizzo: Via Pisciarelli n°18, III Traversa, Pozzuoli, Napoli.