Stampa su Cover Smartphone o tablet: personalizza il tuo dispositivo.

Stampare sulla cover del tuo dispositivo mobile una foto, un'immagine o la scritta che preferisci, non è mai stato così facile.


Applicare cover per proteggere i nostri delicati smartphone, ma anche tablet, è ormai un'operazione necessaria, e tanti sono i negozi e shop online che forniscono un'ampia scelta di modelli, ma la cover personalizzata è un ulteriore passo in avanti verso l'esclusività. Infatti, se il mercato degli smartphone, in Italia è coperto soprattutto dai prodotti Apple, Nokia e Samsung, con buona pace dell'originalità, la personalizzazione passa attraverso la cover, il guscio che ricopre gli angoli fino al rivestimento integrale.

La stampa su cover con stampanti 3D

Avete mai pensato di stampare ed applicare la vostra cover fai-da-te? Basta avere una stampante 3D, un vostro progetto creativo, ed il gioco è fatto. Con i recenti modelli di stampanti 3D per uso domestico, è possibile ottenere una cover personalizzata con immagini nitide e chiare, la scritta che vi rappresenta o la foto del vostro amore, con semplicità e precisione.

Addirittura il gigante Nokia, offre ai propri clienti la possibilità di scaricare gratuitamente dal suo sito, un file per effettuare la stampa in 3D della cover.

La stampa della cover personalizzata è possibile per ogni smartphone o tablet?

I modelli di smartphone e tablet sono ovviamente diversi per grandezza, spessore, posizione dei tasti principali, quindi ogni modello richiede la sua cover. Impossibile adattare una cover, ad esempio, per iPhone ad un Samsung, ma anche all'interno della stessa linea, adattare una cover per iPhone 5 ad un iPhone 6! Di conseguenza, ogni modello di smartphone o tablet richiede un 'guscio' specifico, e il mercato offre quotidianamente un numero esorbitante di cover adatte a tutti i modelli. Per avere invece una cover personalizzata, è necessario rivolgersi ad un professionista del settore, affidabile e competente, affinchè la stampa personalizzata sia qualitativamente di pregio.

Cover di plastica, legno, rigide, morbide: quali scegliere?

Ogni modello vuole la sua cover, ma il materiale fa la differenza. Ad oggi è possibile personalizzare qualsiasi tipo di materiale, quindi a seconda dell'utilità e dell'estetica, si può scegliere una cover rigida, semirigida, che copra solo gli angoli o rivesta completamente il telefono. La maggior parte delle cover sono importante dalla Cina, la qualità del prodotto è variabile, diciamo che c'è n'è per tutte le tasche e bisogni!

Stampa online la cover personalizzata

La stampa online è ormai un procedimento molto semplice:

  1. Scegliere il modello di smartphone o tablet da 'coverizzare'
  2. Caricare l'immagine scelta
  3. Visionare in tempo reale quale sarà il risultato
  4. Richiedere la stampa

Con pochi click, è possibile stampare la cover esattamente come desiderata: CREA E STAMPA LA TUA COVER PERSONALIZZATA

Come stampare e personalizzare la cover per smartphone da te scelta mediante SosPrint? Con pochi click, potrai ricevere direttamente a casa la tua cover personalizzata.