Stampa su Cuscini: come si personalizzano Cuscini e Federe?

Consigli su come stampare su cuscini di qualsiasi tessuto e forma, per una personalizzazione perfetta.


stampa su cuscini

A forma di cuore, in mini formato, rettangolare o classico, il cuscino personalizzato si presenta quale originale idea regalo o simpatica aggiunta all'arredamento della propria stanza. E' possibile effettuare la stampa su cuscini di ogni tessuto e dimensione, per personalizzarli con foto, disegni e loghi, sia in proprio sia affidandosi all'esperienza e competenza degli "addetti ai lavori", anche online.

Quindi, non resta che scegliere ciò che più si preferisce e la modalità di stampa adatta alle proprie richieste, leggendo i suggerimenti qui di seguito riportati.

Come si stampa sui cuscini?

Se si desidera personalizzare i propri cuscini o federe col fai-da-te, occorre procurarsi dei fogli di carta transfer, reperibili in cartoleria, una qualsiasi stampante inkjet, che abbia una buona risoluzione ed un ferro da stiro.

Una volta procurato l'occorrente, bisogna stampare sulla carta transfer l'immagine o la fotografia che si vuole riportare sul cuscino. Per ottenere un risultato finale migliore, è consigliabile effettuare delle prove su carta normale, in modo da regolare le dimensioni e la posizione dell'icona scelta.

Dopo aver effettuato la stampa sul transfer, quest'ultimo deve essere messo, dal lato stampato, sul cuscino (privo di imbottitura) o sulla federa. Successivamente, per un minuto circa è necessario collocare il ferro da stiro caldo sul transfer, per farlo aderire al tessuto del cuscino. Infine, dopo aver atteso il raffreddamento della carta transfer e la successiva rimozione della stessa dal tessuto, si ottiene il proprio cuscino personalizzato! Invece, se si necessita di un prodotto finale dall'ottima qualità e dal tocco professionale, si invita a chiedere il parere ed il supporto a personale esperto.

Come vengono personalizzati i cuscini da SosPrint?

Attraverso l'equipe di SosPrint puoi decorare i tuoi cuscini attraverso foto, immagini o disegni ed arricchirli ulteriormente con testi. Ci avvaliamo di tecniche di stampa sublimatica e digitale diretta, per trasferire la tua fotografia o immagine, con o senza testo, direttamente sulla federa del cuscino, per garantire un risultato ottimale, ad alta risoluzione e qualità di stampa decisamente elevata!

Inoltre, possiamo effettuare la stampa fronte/retro, con la stessa immagine o immagini differenti, sul formato e le dimensioni del cuscino che maggiormente preferisci. Se vuoi stampare su mini-cuscini, ti forniamo gancetti e ventose per poterli appendere ovunque desideri, senza aggiunte di prezzo. Ti invitiamo a scegliere la tipologia del cuscino e, soprattutto, del tessuto dello stesso che intendi personalizzare: un cuscino rivestito in viscosa, sarà sicuramente più comodo di uno in cotone!

Invia una e-mail a web@sosprint.it per chiederci maggiori informazioni.