Stampa su Mattonelle: decora e personalizza le tue mattonelle.

Idee e consigli su come stampare sulle mattonelle o piastrelle, per personalizzarle come desideri!


Un'idea creativa e fantasiosa è quella di arredare e decorare i propri ambienti, lavorativi o domestici, tramite la personalizzazione delle mattonelle o piastrelle. La tua foto, il tuo logo aziendale o un'immagine che ti piace particolarmente potranno essere stampati su una o più mattonelle da incastonare nella parete, appendere o posizionare sui mobili.

Attraverso l'innovazione della stampa digitale online potrai avere le tue mattonelle personalizzate, in ceramica o marmo, ad alto impatto visivo!

Qualche idea o consiglio utile?

Puoi personalizzare le mattonelle o le piastrelle non solo per dare un tocco originale al tuo ufficio, alla tua stanza o alla tua cucina, ma anche per creare insegne, pannelli informativi, supporti per numeri civici, bomboniere ed inviti. Sì! Inviti! Ultimamente, con il progresso e tutto ciò che ne concerne, l'invito cartaceo ad un evento o ad una qualsiasi festa è diventato, ormai, scontato e superato. Pertanto, un metodo simpatico per realizzare un invito è quello di stamparlo su una raffinata mattonella in ceramica o marmo. Sicuramente, attraverso quest'idea insolita, il tuo evento speciale sarà ricordato con molta allegria ed affetto! Inoltre, puoi realizzare non solo le classiche mattonelle quadrate, ma anche a forma ovale, esagonale, rettangolare a mosaico ed a forma di cuore dalle piccole, medie e grandi dimensioni.

Come si decorano le mattonelle?

Se preferisci personalizzare le mattonelle con le tue abilità artistiche, ti consigliamo di pulire la mattonella con un po' di alcool e di stampare la foto o l'immagine che preferisci su un semplicissimo foglio A4. Successivamente, applica la tua decorazione sulla mattonella dal lato stampato del foglio ed immergi il tutto in acqua tiepida. Dopo aver atteso una ventina di minuti, stacca la carta e verifica se la raffigurazione è impressa sulla superficie della mattonella. Dopodiché, lascia asciugare per almeno un paio di giorni. Per avere un effetto più lucido e brillante, ti consigliamo di fare una passata di vernice trasparente.

Quali risultati mi garantisce SosPrint?

Noi di SosPrint ci avvaliamo della tecnica di stampa transfer digitale, in modo da riprodurre anche i dettagli più piccoli che le modalità di stampa tradizionali non riuscirebbero ad evidenziare. Questa particolare tecnica avviene ad alte temperature, per permettere il completo assorbimento dell'inchiostro nella mattonella, ai fini di una stampa indelebile, permanente ed ad alta risoluzione.

Ne deriva che i risultati finali sono di altissima qualità, assicurando la massima luminosità dei colori, che non svanisce col passare del tempo. Inoltre, se richiesti, SosPrint può fornire cavalletti e piedistalli, in legno o plastica, in modo da esporre la propria mattonella personalizzata ovunque si voglia. Se desideri maggiori informazioni sulla lavorazione e le tecniche di stampa per materiali in ceramica, ti consigliamo di dare uno sguardo alla pagina dedicata alla stampa su ceramica.