Stampa su Stickers adesivi: personalizza tutto quello che desideri!

Leggi come personalizzare i tuoi oggetti e le tue pareti con la stampa su stickers adesivi e Wall sticker.


Che siano per fini decorativi o pubblicitari, gli stickers adesivi consentono di personalizzare qualunque superficie! Risultano ideali per decorare ambienti interni ed esterni e supporti di qualsiasi forma, dimensione e materiale.

Pertanto, gli stickers adesivi sono ottimi alleati per personalizzare vetrine, pannelli pubblicitari, oggetti di cancelleria, mobili (frigoriferi compresi), specchi, ma anche, per le amanti della nail art, unghie! Inoltre, grazie ai Wall stickers puoi divertiti a decorare le pareti della cameretta dei tuoi bambini o della tua camera da letto! E'possibile effettuare stickers adesivi personalizzati attraverso il logo, la foto o il disegno che preferisci. Non resta che scegliere il formato piccolo, medio o grande e la forma tonda, quadrata, rettangolare o sagomata dello sticker che fa maggiormente al tuo caso.

Cosa sono gli stickers?

Gli stickers sono adesivi in PVC, resistenti e versatili, ideati per decorare in maniera estremamente semplice vari tipi di superfici, come le pareti di un'abitazione, le ante dei mobili, le insegne dei locali, le automobili, etc… mantenendo una qualità di stampa decisamente elevata, dai colori brillanti e luminosi. Inoltre, gli stickers sono facilmente removibili, se si dà loro calore con un phon. Nel caso in cui dovessero rimanere residui di colla, quest'ultima, essendo a base d'acqua, può essere semplicemente eliminata con un panno umido.

Cos'è il Wall sticker?

Il Wall sticker è l'adesivo murale professionale di piccolo, medio o grande formato, che può essere applicato sulle pareti, in maniera immediata. L'effetto ottenuto è un disegno dipinto sul muro e risulta indicato per abbellire camere da letto, camerette per bambini o altri ambienti, come negozi o aziende. Inoltre, è molto semplice trovare in commercio Wall stickers orientati al design, come decorazioni astratte, silhouette monocolore ed elementi floreali. Infine, per un'applicazione efficace, è necessario incollare i Wall stickers almeno un mese dopo l'ultima tinteggiatura della parete che si vuole decorare.

Scegli la tipologia di stickers.

Data l'esistenza di due tipi di stickers, monomerico e polimerico, scegli quello più adatto alla resa che vuoi ottenere. Lo sticker monomerico è molto economico e risulta ideale per superfici piane e lisce. Stampato in media risoluzione, questa tipologia di sticker non resiste alle intemperie, rischiando di staccarsi facilmente. Invece, lo sticker polimerico è particolarmente indicato per supporti di grandi dimensioni e, grazie alla propria flessibilità, è in grado di rivestire, oltre le superfici piane e lisce, anche superfici curve, sagomate e ruvide. Stampato ad alta risoluzione, garantisce un'elevata resistenza ai fenomeni atmosferici.

Stickers adesivi fai-da-te.

Per rendere vivaci i tuoi supporti o cambiare look alla tua stanza, puoi divertirti a creare dei semplici stickers adesivi col découpage. Scegli l'immagine o la fotografia che desideri trasformare in sticker e stampala su carta adesiva, reperibile in cartoleria o in negozi di articoli per ufficio. Oppure, se non hai una stampante, puoi disegnare direttamente sulla carta adesiva con matite, pennarelli e tempere. Una volta scelta o creata la fantasia ritagliala con un paio di forbici, in forme quadrangolari o seguendo la sagoma del disegno o della foto. Infine, rimuovi il retro della carta adesiva ed applica gli stickers ovunque tu voglia!

Qualche idea? Dato che gli stickers adesivi ed i Wall stickers sono il nostro cavallo di battaglia, ti invitiamo a consultare il nostro catalogo SosPrint per poter prendere qualche spunto originale, in modo da personalizzare e rendere unici i tuoi oggetti ed ambienti! Inoltre, per conoscere le nostre modalità di stampa su carta adesiva, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come stampare su carta adesiva.

Se vuoi avere ulteriori delucidazioni sulla stampa su stickers adesivi e Wall stickers o altri articoli, puoi contattarci all'indirizzo web@sosprint.it