Stampa su Tazze: personalizza tazze e tazzine!

Leggi come stampare e personalizzare tazze e tazzine da caffè.


Originali, simpatiche e colorate le tazze personalizzate si presentano quali prodotti unici ed utili con cui fare colazione, da regalare ad un amico o da utilizzare per scopi pubblicitari. Le attuali macchine da stampa, attraverso tecniche estremamente all'avanguardia, consentono di stampare online ad alta definizione sulle tue tazze in ceramica (in formato mug e tazze da caffè) foto, foto panoramiche, loghi ed immagini, rispettandone colori e piccoli dettagli.

Inoltre, il vantaggio di queste modalità innovative consiste nella personalizzazione non solo di tazze, ma di ogni tipo di gadget, dalla stampa su puzzle a quella su cuscini, complementi d'arredo, tessuti e tanto altro, a prezzi veramente modici!

Come si stampa su tazze?

Le modalità di stampa su tazze sono molteplici, tra le quali la stampa a sublimazione e serigrafica, e richiedono la competenza di esperti del settore. Se sei interessato a conoscerle in maniera dettagliata, ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato alla Stampa su Ceramica

Altrimenti, se ami i lavoretti casalinghi, basta acquistare una o più tazze dai colori neutri e strutture uniformi, in quanto una superficie irregolare impedisce di trasferire totalmente le foto o le immagini desiderate. Inoltre, procura dei fogli di carta da decalcomania, reperibili su internet o in negozi di belle arti. Ti sarà utile sapere che la decalcomania permette il trasferimento di una foto o disegno sui supporti scelti, senza l'utilizzo della colla, bensì dell'acqua.

Una volta procurato l'occorrente, non resta che stampare la foto o l'immagine sul foglio di carta da decalcomania. Dopodiché, devi immergere quest'ultimo in acqua tiepida per un minuto circa e, successivamente, staccare la foto/immagine dal foglio e farlo scivolare sulla superficie della tazza. Indossa un paio di guanti in lattice e, con l'aiuto delle dita, posiziona come preferisci la foto/immagine e rimuovi delicatamente le eventuali bollicine d'acqua o aria. Infine, attendi un paio d'ore ed otterrai una tazza personalizzata, che non si rovina con i lavaggi!

Lavaggio delle tazze personalizzate.

Le tazze personalizzate con foto o immagini di qualsiasi tipo sono facili da lavare, ma è necessario sapere che la maggior parte delle superfici delle tazze non è antigraffio. Pertanto, se a contatto con materiali o altre superfici affilate o appuntite (come i coltelli da cucina) ne si rovina la stampa. S

e effettui lavaggi con la lavastoviglie, ti consigliamo di tenere la tazza in questione lontana dalle posate; oppure, di non avvalerti della spugnetta ruvida, se la lavi a mano. Nel caso di formazione di macchie, è preferibile rimuoverle con acqua tiepida, sapone ed una spugna morbida. Inoltre, per evitare che i colori si sbiadiscano, è necessario spostare la tazza da fonti di calore come termosifoni, stufe e raggi UV.

Quale procedimento di stampa e quali materiali utilizza SosPrint?

Per la realizzazione di tazze personalizzate, SosPrint utilizza tazze (piccole, medie e grandi) in ceramica spessa e resistente, rifinite a mano e realizzate con colori naturali. Risultano semplici da lavare, sia a mano sia in lavastoviglie, senza rovinarsi col tempo. Inoltre, sono sottoposte a frequenti controlli qualitativi, ottenendo superfici antigraffio.

Per quanto concerne il procedimento di stampa su tazze, queste sono stampate digitalmente, in modo da consentire ai colori di essere assorbiti in profondità, per una resa non solo luminosa, brillante e nitida, ma ad alta risoluzione, permanente ed indelebile. Contattaci a web@sosprint.it Il nostro staff sarà lieto di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti!