Stampa su Tela (canvas): personalizza e rendi suggestivi i tuoi ambienti.

Scopri come arredare e personalizzare la tua casa, il tuo ufficio o il tuo locale attraverso la stampa su tela (canvas).


La tela pittorica è, generalmente, impiegata per le riproduzioni artistiche, tuttavia grazie al progresso della stampa digitale, puoi stampare su questa superficie le tue foto o le icone che più ti aggradano, ottenendo un'elevatissima luminosità cromatica a prova di opera d'arte!

Crea eleganti e suggestivi quadri singoli o divisi in pannelli, con o senza telaio, dalle bordature colorate o trasparenti, attraverso la comodità delle procedure online, le quali consentono di personalizzare tutto ciò che desideri su tela e juta a prezzi davvero contenuti. Scegli tra una vasta serie di formati (da 10X10 a 200X150), le tue preferenze di stampa e realizza il tuo capolavoro!

Cosa vuol dire canvas?

All'interno delle categorie che riguardano le stampe e le decorazioni, canvas non è altro che la stampa su tela (canvas, infatti, è la traduzione inglese di tela), in riferimento alla stampa digitale attuata su tela o juta che, una volta terminata, si monta su un telaio apposito.

Cos'è la juta?

La juta, o iuta, consiste in una fibra tessile naturale, resistente e ruvida, che consente di essere facilmente lavorata, colorata e stampata per la realizzazione di quadri, sacchi, sacchetti, borse, nastri ed inviti particolari.

Come ottenere l'effetto "dipinto" su tela?

Pur ottenendo risultati ad alta risoluzione, vi è chi desidera avere sulla propria tela un effetto artistico di tipo pittorico. La soluzione prevede l'impiego di specifiche procedure ornamentali, che consistono nella verniciatura artigianale di smalti in resina naturale. Grazie a questi ultimi non solo l'immagine impressa su tela appare molto più brillante e luminosa, ma diventa maggiormente resistente a graffi ed abrasioni, in quanto gli smalti stessi fungono da ulteriori schermi protettivi. In questo modo, l'esito sarà quello di un vero e proprio dipinto. Dai maggiore risalto al tuo stampato su tela. Valorizza le tue foto o le tue immagini su tela grazie al supporto di un telaio in legno pregiato o in cartone alveolare pressato, entrambi a partire da 2cm di spessore, in modo da donare loro profondità e rendere l'intero prodotto parte integrante dell'arredamento.

Come si stampa su tela?

Uno dei metodi per realizzare ottime stampe su tela o su juta è quello della stampa digitale, la quale, avvalendosi di inchiostri atossici, consente di imprimere foto ed immagini complesse anche su questi tipi di materiale. Oltretutto, questi particolari inchiostri garantiscono un'eccellente resa cromatica, senza rilasciare sostanze dannose per l'ambiente. Inoltre, esiste anche il metodo casalingo per la stampa su tela. Quindi, se prediligi il fai-da-te, procura una tela per pittura nel formato che più ti aggrada, un pennello, del gel Medium, un nebulizzatore con acqua e la foto o il disegno che vuoi riportare (colorata o in bianco e nero).

Dopo aver procurato l'occorrente, reperibile online o in negozi di belle arti, ricopri completamente la foto o il disegno col gel Medium, aiutandoti col pennello. Capovolgi sulla tela l'icona rivestita di gel ed effettua una leggera pressione, affinché non si formino eventuali bolle d'aria. Dopodiché, lascia che il tutto si secchi per sei o sette ore circa. Verifica che la foto o il disegno siano completamente asciutti e spruzza su questi ultimi dell'acqua, attraverso il nebulizzatore, per inumidirne la carta.

Effettuato questo passaggio, stacca l'icona dalla tela delicatamente con le dita, assicurandoti che ne sia avvenuto il totale trasferimento. Il procedimento può dirsi concluso, ma se vuoi ottenere un fissaggio permanente ed un effetto maggiormente lucido, spennella tutto con della vernice trasparente.

Stampa su tela (canvas) e juta con SosPrint.

SosPrint stampa professionalmente in digitale su tela e juta, incastonandole all'interno di telai in legno o cartone e realizzando bordature colorate o cornici a "scomparsa", ossia con l'immagine scelta riportata sui bordi. Dai un'occhiata al nostro catalogo per avere un'idea sulla qualità dei nostri stampati. Chiedici come possiamo soddisfare le tue richieste, contattandoci via mail a web@sosprint.it